MEHNDI

Marged è una artista dell'hennè internazionale e pioniera del mehndi tradizionale in Italia. Conosce la mehndi a Londra negli anni '90 e da allora si è dedicata al suo apprendimento e a ricercare e informare sul suo uso tradizionale e la sua storia, oggi che comincia a essere di moda anche da noi continua a diffondere la corretta conoscenza sui materiali sicuri e naturali per realizzarla e sul suo uso rituale. Spesso firma i suoi lavori come Holikarang. Dal 2006 entra a far parte della comunità internazionale di artisti dell'henné Henna Tribe, seguo alcuni seminari sull'arte dell'hennè e cominciando a decorare spose indiane dal 2011. Nel 2015 conosce l'artista indiano Srinivasan di Delhi, apprezzato anche da star del jet set indiano, che la invita a collaborare con lui per un matrimonio in Italia e uno in Svizzera. Ha poi approfondito lo stile nuziale indiano con l'artista Beena Piyushkumar e partecipando a conferenze internazionali. Da alcuni anni tiene seminari e corsi di arte dell'henné in centri culturali e dimostrazioni su quest'arte tradizionale. Ha inaugurato il primo progetto ufficiale in Italia di decorazione volontaria per pazienti oncologiche con lo IOV (Istituto Oncologico Veneto) e AVO, progetto che ho presentato al Convegno per Parrucchieri ed Estetisti a contatto con pazienti oncologici di Padova.I pazienti dello IOV possono richiedere il servizio all'AVO di Padova.

COMING
SOON...

ARTE DELL'HENNE'

Marged realizza decorazioni in stile tradizionale indiano con henné 100% naturale e tiene dimostrazioni sulla storia e il significato di questa forma d'arte

Vuoi apprendere l'arte dell'henné in modo serio ed efficace? Guarda i miei video su Youtube dedicati all'arte dell'hennè per scoprire disegni, procedimento e tutorial... Trovi tutti i video qui. Puoi anche seguire la rubrica sull'hennè del mio blog. Se invece ti interessa un workshop dove imparare di persona, tieni d'occhio la mia pagina eventi, oppure contattami per informazioni e iscriviti alla newsletter per restare informato sulle novità.