WORKSHOP HENNè

HAI BISOGNO DI UN CORSO DI MEHNDI?

  • Hai provato a disegnare con l'henné ma non riesci a fare una pasta liscia che dia un buon colore?

  • Pratichi già l'arte dell'henné ma vuoi apprendere le tecniche per velocizzare l'applicazione e definire meglio il tuo stile personale?

  • Hai un po' di tecnica e il tuo stile, ma vuoi apprendere il vero significato, l'uso rituale e la simbologia di questa tradizione e dei disegni tipici?

  • Crei già i tuoi disegni ma vorresti chiarirti quali sono le basi e tecniche di ogni stile tradizionale (Nord Africano, Indiano, Pakistano, Saudita, ecc.) per capire come combinarli o come specializzarti?

  • Copi i disegni degli altri ma non riesci a capire come crearne di tuoi da zero in stile tradizionale o come ricreare un disegno altrui con logica e armonia?

Se hai risposto sì almeno a una di queste domande, o se semplicemente vuoi imparare l'arte del'hennè da una esperta di lunga data, questo workshop di hennè potrebbe fare al tuo caso, puoi scegliere base, avanzato o entrambi. Con Marged Holikarang seguirai più che un semplice corso di hennè, ma imparerai una tradizione antica e un'arte affascinante per poterti esprimere in modo originale e in maniera professionale.

Se vuoi sapere quando sarà il prossimo workshop di hennè con Marged, consulta la pagina degli eventi, oppure iscriviti alla newsletter per restare aggiornato a riguardo, puoi anche contattarmi per avere ulteriori informazioni o per organizzare un workshop con Marged in una qualsiasi città d'Italia.

L'INSEGNANTE

Marged, in arte Holikarang, è un'indologa di formazione, artista dell'hennè internazionale e pioniera del mehndi in Italia che si è avvicinata all'arte dell'hennè (o mehndi in lingua hindi) dopo i viaggi in India e il suo interesse per l'arte decorativa e folk. Comincia, in particolare, a praticarla dopo un viaggio a Londra e circa dal 2006 entra a far parte di una comunità di artisti internazionali Henna Tribe. Comincia a collaborare con artisti internazionali come l'indiano Srinivasan e si specializza nello stile nuziale con un corso intensivo con l'insegnante Beena Piyushkumar e frequentando la conferenza internazionale Henna Huddle a Londra.

Da anni tiene dimostrazioni e laboratori per diffondere la corretta informazione su questa forma d'arte in tutta Italia ed è stata invitata al Convengo per operatori estetici e parrucchieri per pazienti oncologici di Padova per presentare il primissimo e unico servizio volontario di hennè per pazienti oncologiche in italia in collaborazione con AVO Padova e l'Istituto Oncologico Veneto. Di lei ha parlato anche Donna Moderna.

Ti interessa un corso individuale o online? Chiedi info qui. Vorresti, invece, frequentare una formazione più approfondita in presenza? Contattami per chiedermi una lezione individuale.